Gabbioni Drenanti

I Gabbioni Drenanti ad alte prestazioni idrauliche e meccaniche sono elementi scatolari realizzati in rete metallica a doppia torsione con filo d’acciaio trafilato Galfan (Lega Zn-Al 5%) rivestiti internamente da un geotessile non tessuto in polipropilene e riempiti da ciottoli di polistirolo non riciclato.

Oltre a tale trattamento il filo d’acciaio può essere ricoperto da un rivestimento di materiale polimerico di colore grigio e di spessore nominale non inferiore a 0,5 mm. Tale rivestimento del filo d’acciaio soddisfa i requisiti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità, in conformità al Regolamento UE n. 305/2011, per tutta la durata della vita di servizio dell’opera (NTC 2008 e successive modifiche).

CAMPI DI APPLICAZIONE

I Gabbioni Drenanti sono utilizzati per la realizzazione di drenaggi delle acque in terreni e suoli per la stabilizzazione e il drenaggio di frane riducendo la pressione interstiziale.

I Gabbioni drenanti GB DRAIN trovano, inoltre, impiego nel drenaggio planare e verticale, in particolar modo nella realizzazione di trincee drenanti profonde senza l’utilizzo di personale operativo.