I Materassi Reno Galfan con marcatura CE sono elementi di grande dimensione planare e di ridotto spessore realizzati in rete metallica a doppia torsione con filo d’acciaio trafilato Galfan (Lega Zn-Al 5%).

Oltre a tale trattamento il filo è ricoperto da un rivestimento di materiale polimerico di colore grigio e di spessore nominale non inferiore a 0,5 mm. Tale rivestimento del filo d’acciaio soddisfa i requisiti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità, in conformità al Regolamento UE n. 305/2011, per tutta la durata della vita di servizio dell’opera (NTC 2008 e successive modifiche).

CAMPI DI APPLICAZIONE

I Materassi Reno a doppia torsione con filo d’acciaio Galfan (Lega Zn-Al 5%) e con rivestimento polimerico sono assemblati con legature e tiranti con le medesime caratteristiche della rete e riempiti di pietrame di idonea dimensione, non friabile e non gelivo.

I Gabbioni Galfan plastificati sono utilizzati per la realizzazione di opere idrauliche, di progetti per il controllo dell’erosione e per opere di protezione di argini, di rilevati e di bacini.